Cosa è
"IBD on line"?

Aggiornato il 14 marzo 2002!


A.M.I.C.I. ha aderito a un’iniziativa sviluppata da una casa farmaceutica che prende il nome di “IBD on line”.
Tale iniziativa costituisce un valido punto di riferimento per tutti coloro che vogliono maggiori informazioni sulle m.i.c.i. (malattie infiammatorie croniche intestinali)  e  che hanno bisogno di porre domande per chiarire dubbi e perplessità.

“IBD on line” si propone di svolgere un ruolo pedagogico nei confronti dei portatori di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, con lo scopo di “Educare alla patologia” e migliorare così la qualità della vita del paziente.
Tutto ciò nella piena consapevolezza del fondamentale contributo che possono recare, alla salvaguardia della salute del paziente con IBD, una corretta informazione ed una appropriata prevenzione.

Il servizio si avvale della consulenza di autorevoli clinici, specialisti in gastroenterologia, con una specifica esperienza nelle IBD e della collaborazione di tecnici internet, con i quali è stato formato un efficiente “Gruppo di lavoro” attraverso cui vengono messe a disposizione degli interessati le conoscenze più aggiornate relative a queste patologie.

Notizie e informazioni fornite dal sito “IBD on line” sono strutturate come “domanda-risposta” e sono frequentemente aggiornate, dagli autorevoli clinici del Gruppo, anche sulla base delle richieste che pervengono all'apposito indirizzo e-mail: ibdquest@iol.it.

Ci teniamo a sottolineare come le risposte alle domande inoltrate saranno strutturate in maniera tale che appaiano come chiarimenti a richieste generali di informazione, depurate pertanto di tutti quegli elementi personali che renderebbero impossibile la loro trattazione nell’ambito di un sito liberamente accessibile.

 

wpe1.jpg (848 byte)

Indietro